E' vero, non ci vuole tanta fantasia per spendere le risorse pubbliche. Lo sa bene la giunta Cappellacci che per fare promozione turistica decide di attuare delle strategie lungimiranti disperdendo qua e là risorse che potrebbero benissimo essere destinate ad altre finalità. Ma veniamo al dunque: regalereste mai 180 mila euro di soldi pubblici a Mediaset per partecipare ad una trasmissione che si chiama "Sfilata d'amore e Moda" su rete 4?
La giunta Cappellacci e l'assessorato al turismo si, a dirlo nero su bianco è una delibera della giunta regionale del 24 maggio scorso dal titolo evocativo: "Promozione del territorio attraverso eventi a forte valenza turistica".
Poi, qualcuno continua a non spiegare perchè il turismo in Sardegna non crei occupazione qualificata come ci si aspetterebbe, perchè la filiera turistica è coperta solamente in piccoli segmenti dall'imprenditoria locale e perchè ancora oggi la Sardegna abbia un livello del moltiplicatore di spesa turistica tra i più bassi tra le destinazioni europee.
Mentre le domande legittime continueranno a rimanere senza risposte, ci consoleremo sintonizzandoci sugli schermi di Rete4.
Buona stagione turistica a tutti.
Frantziscu Sanna
link alla delibera
http://www.regione.sardegna.it/documenti/1_73_20110526095206.pdf
Nessun commento:
Posta un commento