martedì 20 dicembre 2011

La Scozia verso l'indipendenza: lo dicono anche i dati di un recente sondaggio

L'indipendentismo di Governo, quello capace di disegnare un destino possibile e credibile paga eccome.
Ce lo dimostra la Scozia ed un recente sondaggio realizzato dall'istituto di ricerca IPSOS MORI e pubblicato sul Times e sul Sun nei giorni scorsi.
Il sondaggio somministrato ad un campione rappresentativo della popolazione scozzese, mille interviste, all'inizio di dicembre mostra quanto negli ultimi 12 mesi siano cresciuti i cittadini che credono nella possibilità di vedere la Scozia trasformarsi da piccola appendice della Gran Bretagna in uno stato sovrano.

Il futuro dell'agricoltura in Sardegna: cosa avrà detto l'assessore Cherchi al ministro Catania?

Il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Catania ha incontrato gli assessori regionali all'agricoltura. E' di ieri (19/12/2011) la nota stampa del ministero che rende noti i temi dell'incontro e alcune risultanze del confronto tra assessori regionali e tecnici del ministero del governo Monti.
Il Ministro, si legge nella nota, ha ribadito l'intenzione di procedere, nell'individuazione delle possibili soluzioni, in un'ottica di sistema che tenga conto di un dialogo costante.

venerdì 16 dicembre 2011

Va pensiero... sulla via del ridicolo. Il canto a tenore e l'unità d'Italia


Ok, è il 150o anniversario dell'unità d'Italia. L'abbiamo capito tutti: indipendentisti e non. Diciamo che a Noi, indipendentisti e repubblicani sardi, non importa se gli italiani festeggiano i loro anniversari, le loro festicciole, le loro ricorrenze: facciano pure.

Post più popolari